Ideato da Michela e Giulia, TangoEnergia è un percorso di ricerca, ascolto e consapevolezza corporea sviluppato attraverso tecniche energetiche abbinate ai fondamenti del tango argentino.
Come nasce:
TangoEnergia nasce dalla voglia di unire il tango argentino, ballo estremamente ricco di intensità, con il mondo delle energie e dell’ascolto interiore che tanto si presta a risvegliare. Un modo unico per osservare le proprie dinamiche comunicative verso se stessi e verso l’altro, attraverso la bellezza dell’abbraccio. Nell’abbraccio del tango c’è comunicazione, relazione, dialogo, ed è proprio per il suo abbraccio “vero” che il tango argentino è stato riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
Benefici:
TangoEnergia aiuta a ricercare il proprio IO, attraverso metodi base per l’apprendimento del tango uniti a momenti di consapevolezza. La crescita interiore ha infinite forme, anche quelle della danza e dell’ascolto. Sperimentare i propri limiti permette di superarli, e diventare persone consapevoli del proprio agire.
A chi è rivolto:
A chiunque voglia sperimentare e aumentare le proprie conoscenze, a chi desidera migliorare le capacità comunicative e relazionali.